venerdì 11 gennaio 2013

Teatro Le Maschere - Arzano (NA)


Oltre alle rievocazioni storiche, l’Associazione Culturale “Ci Siamo anche noi” si occupa di spettacoli prettamente teatrali, nei quali cercano di trasformare tematiche di rilievo nazionale o internazionale, in focalizzazioni sulla nostra terra, su Napoli, e sulla cultura del nostro territorio.
Questo è il lavoro fatto anche con lo spettacolo "IL CODICE D'AVINCIO" trasformando il discusso romanzo “Il Codice Da Vinci” in una storia tutta napoletana. 
Hanno legato il Santo Graal, oggetto mitologico, ad uno dei più grandi Musei della Campania, che è quello di Capodimonte. Nello spettacolo si parla di come tanti tesori delle nostre terre siano stati depredati anche dai Francesi e portati via. Di come un nostro artista partenopeo possa essere equiparato, in modo divertente e goliardico, ad un grande come Leonardo Da Vinci. Questa è proprio metastoria. Le cose come potrebbero essere andate se.

Lo spettacolo si terrà il 12 e 13 gennaio, sabato e domenica, al TEATRO LE MASCHERE di Arzano - NAPOLI. 

Non tantissime compagnie teatrali usano questa arte per dare lustro al nostro patrimonio artistico e culturale e alle nostre storie. 
Riteniamo che chi condivide la passione per il meridionalismo possa sostenere questi ragazzi, tra i quali alcuni nostri Compatrioti, e, eventualmente, godersi qualche ora di spensierata allegria.

Per prenotazioni ed informazioni:

 338.1269243 - oppure 333.9031669 - oppure – 081 7383352.